Corsi eLearning ESG (Enviromental, Social, Governance) e DE&I (Diversity, Equity & Inclusion)

GRUPPO TECNOLARIO & Gruppo Wolters Kluwer - Ipsoa Scuola di formazione

Il Gruppo Tecnolario, nel rispetto della pianificazione pluriennale di sviluppo e crescita oltreché della propria Politica Aziendale tesa alla creazione di valore aggiunto presso tutti i propri clienti ha definito una partnership con il Gruppo Wolters Kluwer - Ipsoa Scuola di formazione, divenendone partner tecnico – scientifico e commerciale. Lo scopo primario di questo accordo è garantire la diffusione di una sempre più aggiornata e specifica offerta formativa a tutti i livelli aziendali.

CORSI E-LEARNING

ESG E DE&I

Da questa collaborazione è nata la possibilità di offrire a tutte le aziende interessate corsi eLearning per lo sviluppo di una cultura sostenibile all’interno delle Organizzazioni secondo le accezioni più ampie e moderne che giungono ai Bilanci di Sostenibilità attraverso interventi culturali per tutti gli operatori negli ambiti ESG (Enviromental, Social, Governance) e DE&I (Diversity,Equity & Inclusion).

"Da questa collaborazione è nata la possibilità di offrire a tutte le aziende interessate corsi eLearning per lo sviluppo di una cultura sostenibile all’interno delle Organizzazioni"

PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE

L’Agenda ONU 2030 stabilisce un programma volto al raggiungimento di obiettivi comuni come, per esempio, la lotta contro il cambiamento climatico, la parità di genere e la riduzione delle disuguaglianze con l’obiettivo di uno sviluppo sostenibile.

La formazione continua in tema di ESG e DE&I rappresenta un importante driver per realizzare gli obiettivi definiti nei piani di sostenibilità per diventare promotori del cambiamento e guidare le organizzazioni nel combinare risultati economici e innovazione nella difesa dell’ambiente e degli aspetti fiscali.

ESG

I corsi proposti in tema di ESG hanno l’obiettivo di illustrare i concetti di sostenibilità e i suoi risvolti applicativi per sensibilizzare la popolazione aziendale sul tema e sulle azioni che possono creare un valore sociale e ambientale e generare un impatto positivo per l’impresa sia in termini di business sostenibile sia di brand reputation.

DE&I

I corsi proposti in tema di DE&I hanno l’obiettivo di illustrare cosa si intende per azienda inclusiva orientata alla pluralità e alla diversità, trattando temi come la diversità, l’equità e l’inclusione, la parità di genere, la generation gap, la disabilità e la multiculturalità orientamento effettivo all’interno delle aziende.

Contattaci

Scrivici per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni compila il form di contatto sottostante, ti risponderemo il prima possibile.

    Dichiaro di aver letto e di accettare l'Informativa sulla privacy*
    >>>informativa privacy




    La soluzione è nell'insieme delle competenze

    Tecnolario S.r.l.

    Viale Rimembranze, 13
    23900 – Lecco IT

    T 0341.494210
    F 0341.250007
    info@tecnolario.com

    P.IVA #02530200134

    Formazione

    La nostra offerta si basa sull’esperienza acquisita sul ‘campo’ ed è personalizzabile ad ogni esigenza professionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

    Copyright © 2019 Tecnolario. Design by Abracadabra.click