Tirocini e stage nel Gruppo TecnoLario

TecnoLario

Consulenza integrale con competenze integrate

TecnoLario, tramite i propri professionisti, esperti e qualificati, coordina tutti gli attori del processo progettuale e realizzativo, con un’approfondita conoscenza degli aspetti normativi e una multidisciplinare competenza trasversale, per una gestione efficace delle tempistiche, dei vincoli economici e degli obiettivi prioritari da perseguire.

Il servizio di Project e Construction Management garantisce il raggiungimento dei risultati concordati in fase iniziale, attraverso precise attività di direzione dei lavori e di gestione manageriale degli incarichi.

TecnoLario VUOL DIRE

Percorso formativo sul campo

Il Gruppo TecnoLario promuove ed organizza percorsi formativi professionali attraverso stage, tirocini curriculari ed extracurricolari, per dare concretezza alle competenze teoriche di studenti, neo-diplomati e neo-laureati. La formazione e la crescita interna al team del Gruppo TecnoLario contribuiscono all'accrescimento delle competenze e delle capacità operative e di lavoro in squadra.

17 Obiettivi ONU Agenda 2030

Goal 4: fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti

Coerentemente con l'impegno del Gruppo TecnoLario di aderire alla chiamata ad agire promossa dall'Agenda 2030 dell'ONU, le società del gruppo si sono attivate per "aumentare sostanzialmente il numero di giovani e adulti che abbiano le competenze necessarie, incluse le competenze tecniche e professionali, per l'occupazione, per lavori dignitosi e per la capacità imprenditoriale".

La formazione è per il Gruppo TecnoLario un punto saldo del percorso professionale e la formazione sul campo è il banco di prova in cui dare concretezza alla teoria e trasformarla in attività pratiche.

TecnoLario e TecnoTheseus hanno attivato stage, tirocini curriculari ed extracurricolari per dare la possibilità di fare un'esperienza lavorativa formativa che possa fornire strumenti utili ad affrontare il mondo del lavoro con competenze concrete.

"Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e le consulenze offerte dal Gruppo TecnoLario si evolvono di conseguenza. Avere competenze al passo coi tempi è fondamentale per essere competitivi ed offrire sempre una professionalità che risponda alle esigenze di oggi e del futuro."

Percorsi formativi del gruppo tecnolario

Tirocinio curriculare

Il tirocinio curriculare è rivolto a studenti e studentesse iscritti ai corsi di laurea, ai dottorati di ricerca, ai master universitari e, in generale, a tutti i percorsi formativi che rilascino un titolo o una certificazione con valore pubblico.  

Il tirocinio curriculare permette di acquisire uno specifico numero di crediti formativi a seconda del piano di studi del tirocinante, ed offre la possibilità di mettere in pratica le competenze teoriche acquisite nel percorso di studi.

Tirocinio extracurriculare
Gli studenti che intendono arricchire il proprio percorso formativo con esperienze dirette nelle società del Gruppo Tecnolario, ma che, per ragioni di piano di studio, non hanno la possibilità di collegare questa esperienza a dei crediti formativi possono svolgere un tirocinio extracurriculare, così da ampliare le proprie competenze e le future possibilità di entrare con successo nel mondo del lavoro.
Il tirocinio extracurriculare è rivolto a studenti e a neolaureati.

entrare nel mondo del lavoro

Formazione sul campo

La formazione sul campo è un passo fondamentale nella formazione professionale dei futuri lavoratori. Offre la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite nel percorso di studi e consente di mettersi alla prova in un contesto nuovo.

Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici compilando il form sottostante.

 

Contattaci

Scrivici per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni compila il form di contatto sottostante, ti risponderemo il prima possibile.

    Dichiaro di aver letto e di accettare l'Informativa sulla privacy*
    >>>informativa privacy




    La soluzione è nell'insieme delle competenze

    Tecnolario S.r.l.

    Viale Rimembranze, 13
    23900 – Lecco IT

    T 0341.494210
    F 0341.250007
    info@tecnolario.com

    P.IVA #02530200134

    Formazione

    La nostra offerta si basa sull’esperienza acquisita sul ‘campo’ ed è personalizzabile ad ogni esigenza professionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

    Copyright © 2019 Tecnolario. Design by Abracadabra.click