WasWaste: recupero e riciclo del rifiuto

TecnoLario

Consulenza integrale con competenze integrate

TecnoLario, tramite i propri professionisti, esperti e qualificati, coordina tutti gli attori del processo progettuale e realizzativo, con un’approfondita conoscenza degli aspetti normativi e una multidisciplinare competenza trasversale, per una gestione efficace delle tempistiche, dei vincoli economici e degli obiettivi prioritari da perseguire.

Il servizio di Project e Construction Management garantisce il raggiungimento dei risultati concordati in fase iniziale, attraverso precise attività di direzione dei lavori e di gestione manageriale degli incarichi.

TecnoLario VUOL DIRE

Dare nuova vita al rifiuto

TecnoLario fornisce una consulenza attiva per la corretta differenziazione dei rifiuti all'interno delle aziende, dando priorità al recupero e riciclo.

PROMOTORI DEL CONSUMO SOSTENIBILE

Secondo i principi dell'economia circolare, TecnoLario analizza ogni situazione legata ai rifiuti da processi produttivi, con l'obiettivo primario di dare nuova vita al rifiuto.
Una corretta differenziazione dei rifiuti è il primo passo per attuare pratiche orientate alla produzione di nuovi oggetti utili, lavorando il rifiuto per creare una nuova materia prima o riutilizzandolo direttamente per la creazione di nuovi prodotti.
Un esempio su tutti è il riutilizzo degli scarti del caffè come materia prima alla base di un nuovo materiale ad alta densità utilizzabile in diverse filiere commerciali, come l'edilizia, l'interior design e l'arredamento urbano.

Il supporto di TecnoLario non si esaurisce nella corretta differenziazione del rifiuto, ma si completa con una partecipazione attiva in progetti di engineering orientati alla riduzione degli sprechi e dei rifiuti, ottimizzando processi produttivi, migliorando le performance degli edifici, implementando sistemi di recupero energetico ed idrico, proponendo interventi che guardano all'azienda nel suo insieme ed integrando competenze differenti di professionisti esperti e qualificati.

"Promuoviamo pratiche sostenibili nelle aziende, portando benefici economici alle imprese e benefici ambientali alla collettività."

Contattaci

Scrivici per maggiori informazioni

Per maggiori informazioni compila il form di contatto sottostante, ti risponderemo il prima possibile.

    Dichiaro di aver letto e di accettare l'Informativa sulla privacy*
    >>>informativa privacy




    La soluzione è nell'insieme delle competenze

    Tecnolario S.r.l.

    Viale Rimembranze, 13
    23900 – Lecco IT

    T 0341.494210
    F 0341.250007
    info@tecnolario.com

    P.IVA #02530200134

    Formazione

    La nostra offerta si basa sull’esperienza acquisita sul ‘campo’ ed è personalizzabile ad ogni esigenza professionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

    Copyright © 2019 Tecnolario. Design by Abracadabra.click