#Regiostars Awards 2020. Vota per CReIAMO PA nella categoria “Sustainable growth – Crescita sostenibile”!

Roma, 3 giugno 2020 - CReIAMO PA è tra i 206 progetti selezionati per partecipare ai Regiostars Awards, il contest annuale promosso dalla DG Regio in cui vengono premiati i progetti finanziati dall'UE che si contraddistinguono per un approccio innovativo allo sviluppo del territorio e che possono rappresentare una buona pratica in contesti analoghi. [Regiostars category]

CReIAMO PA partecipa ai #Regiostars nella categoria “Sustainable growth: circular economy for a green Europe - Crescita sostenibile: l’economia circolare per un’Europa verde”.

La candidatura del Progetto in tale categoria risiede negli obiettivi specifici che CReIAMO PA si pone: rafforzare la capacità istituzionale degli attori coinvolti nell’integrazione della sostenibilità ambientale all’interno delle organizzazioni e dei processi amministrativi, superando le criticità riscontrate nel governo delle politiche a livello territoriale e promuovendo il radicamento e la diffusione di una cultura amministrativa tesa a favorire la transizione verso un modello di economia circolare e di efficienza delle risorse.
Attraverso l’offerta di percorsi formativi integrati, quali formazione a distanza sul green public procurement e affiancamento alle regioni sui temi dell’Agenda 2030 e della gestione dei rifiuti, si favorisce il rafforzamento delle competenze nell’applicazione della normativa ambientale attraverso l’apprendimento reciproco tra amministrazioni e il coinvolgimento degli attori locali.

La Commissione europea ha lanciato per la prima volta il premio Regiostars nel 2008 individuando le categorie “Crescita intelligente”, “Crescita sostenibile”, “Crescita inclusiva”, “Sviluppo urbano”; ogni edizione si aggiunge un topic of the year che nel 2020 è dedicato ai “30 anni di Interreg”. 
Per ciascuna categoria saranno selezionati fino a 5 finalisti che verranno annunciati a luglio e i vincitori premiati nell’autunno 2020. Una giuria di 15 esperti selezionerà i migliori progetti secondo diversi criteri di valutazione e anche il pubblico potrà decretare il proprio preferito.

Sostieni anche tu la candidatura di CReIAMO PA selezionando la categoria “Sustainable growth” su regiostarsawards.eu mettendo “mi piace” sul cuore.

 

 

 

Aree 
Programmi Comunitari

Leggi l'articolo completo

La soluzione è nell'insieme delle competenze

Tecnolario S.r.l.

Viale Rimembranze, 13
23900 – Lecco IT

T 0341.494210
F 0341.250007
info@tecnolario.com

P.IVA #02530200134

Formazione

La nostra offerta si basa sull’esperienza acquisita sul ‘campo’ ed è personalizzabile ad ogni esigenza professionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Copyright © 2019 Tecnolario. Design by Abracadabra.click